Nella tarda serata di sabato 9 marzo, un'operazione di polizia ha cercato di fermare una banda di malviventi composta da due uomini e una donna che, dopo essere stati inseguiti da alcune pattuglie, sono riusciti a sfuggire nel centro di Fasano.
Attualmente, il centro cittadino è sotto stretta sorveglianza da parte di diverse pattuglie della Polizia di Stato della Questura di Brindisi e dei Carabinieri della compagnia di Fasano, ma i fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Secondo quanto trapelato, i poliziotti avrebbero seguito una Fiat Stilo sospetta da Brindisi fino a Fasano, ma i fuggitivi hanno preso la strada per il centro cittadino. Durante la loro fuga, hanno danneggiato diverse auto parcheggiate su corso Garibaldi e via Fogazzaro.
La fuga si è interrotta improvvisamente in via Giusti, forse a causa delle strade strette del centro cittadino, dove i malviventi sono fuggiti a piedi.
Immediatamente dopo, le forze dell'ordine, coadiuvate dai carabinieri della Compagnia di Fasano e dalla Polizia Stradale intervenuta in supporto, hanno avviato un'operazione di perlustrazione delle strette vie del centro storico.
Alla fine, sono riusciti a individuare e bloccare i tre malviventi che si erano rifugiati in un locale.
Tuttavia, soltanto il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre l'auto, priva di assicurazione, è stata sequestrata.