Nella serata del 14 febbraio, a Fasano, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini hanno permesso di raccogliere numerosi elementi a carico dell’indagato, grazie alle testimonianze delle vittime e di persone esterne al nucleo familiare. Tra queste, determinanti sono state le dichiarazioni delle insegnanti, alle quali il figlio minore si era confidato.
Secondo quanto emerso, sin dal 2023 l’uomo avrebbe sottoposto la moglie e i due figli a continue violenze fisiche e psicologiche. Non avrebbe esitato a colpire la donna, anche in presenza dei bambini, utilizzando sia le mani sia la cintura dei pantaloni. Simili maltrattamenti sarebbero stati rivolti anche ai due ragazzi, generando un contesto familiare caratterizzato da gravi sofferenze.
Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Brindisi. L’interrogatorio di garanzia si terrà nei prossimi giorni.