BRINDISI - La classifica sulla Qualità della vita di Italia Oggi, vede la provincia di Brindisi sprofondare alla 90esima posizione, perdendo cinque gradini.
Brindisi città si distingue per il numero di veicoli in circolazione (10° tra i capoluoghi), ma incappa in qualche problema con le piste ciclabili (93esime) e la raccolta differenziata (92esima).
Passando a Reati e Sicurezza, la provincia si colloca alla 52esima posizione, mentre nel Sistema Salute ci sorprende con un inaspettato 61esimo posto. Per quanto riguarda i tumori, si attesta al 63esimo posto, mentre il tasso di mortalità la piazza al 38esimo.
Le imprese attive si difendono discretamente, piazzandosi al 51esimo posto. Peccato per il tasso di disoccupazione femminile (95esimo posto), e anche l'ambiente non brilla (92esimo).
La situazione si complica nella categoria Istruzione e Formazione (93esima), con un preoccupante 99esimo posto per i diplomati, 101esimo per i laureati e altrettanto per la presenza di immigrati. Anche nel Tempo Libero (101esimo) e nella categoria Reddito e Ricchezza (90esimo) la provincia non brilla particolarmente.