Dopo il successo dello scorso anno torna il Progetto “Joy Maker” per formare gratuitamente volontari internazionali
venerdì 4 novembre 2022
Dopo il successo dello scorso anno torna il Progetto “Joy Maker” (Seconda Edizione), organizzato dalla Protezione Civile Volontari Torchiarolo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naukleros e il Segno Mediterraneo Centro Studi Europei, promosso e co-progettato dal CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”, (Bando per la promozione e formazione nel volontariato 2022).

Il progetto è incentrato sulla formazione di volontari internazionali attraverso le arti del clown e del circo sociale sui temi della gioia, la pace, il disarmo, la riduzione delle diseguaglianze, i diritti umani, la solidarietà internazionale, sullo sviluppo sostenibile, l’energia pulita, l’inclusione sociale, la povertà zero, l’uguaglianza di genere, la cittadinanza attiva.

Scopo principale del Progetto è favorire la mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale dei giovani e degli adulti. Beneficiari saranno giovani maggiorenni e adulti pronti a dedicarsi a un progetto specifico, per un’azione umanitaria o per una missione di cooperazione allo sviluppo, per offrire un aiuto alle persone che hanno bisogno di assistenza in situazioni d’indigenza e di emergenza.

Il Progetto è gratuito e partirà nella mattinata di sabato 5 novembre 2022 presso “San Bao” Casa di Quartiere La Rosa in Piazza delle Orchidee n. 21 a Brindisi e impegnerà gli allievi per un totale di 28 ore in 6 mattine (5 – 6 – 13 – 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e 26 – 27 novembre dalle ore 9.00 alle ore 15.00).