Che fosse il Milazzo la squadra più forte del Campionato lo si sapeva sin dall’inizio, peccato che i nostri ragazzi non hanno creduto nel colpaccio con la possibilite0 di portare a casa una vittoria importante, causa anche un po’ di sfortuna. Nel primo incontro Macchitella in vantaggio 2 set a 1 e 6 a 1 nel quarto non riesce ad aggiudicarsi l’incontro perdendo 3 a 2 contro Stefano Caprec.
Nel secondo incontro De Palma non riesce ad imporsi sul veterano ed esperto Michele Giardina perdendo l’incontro per 3 a 1.
Nel terzo è di scena Di Giuseppe contro il forte Giovanni Caprec fino all’anno scorso in A2, ottima prova di Di Giuseppe che lotta alla pari ma si deve arrendere per 3 a 1. Nel quarto incontro arriva il primo punto per il TT Cisternino grazie a De Palma che si impone per 3 a 1 contro Stefano Caprec. Nel quinto è di scena ancora Macchitella contro Giovanni Caprec, notevole il divario tecnico ma il nostro portacolori si fà ben rispettare portando a casa un set, e chissà con un po’ più d’esperienza qualcosina in più
Sesto incontro e secondo punto per il Cisternino ad opera di Di Giuseppe che si sbarazza con il risultato di 3 a 1 di Michele Giardina.
Nell’ultimo incontro De Palma non riesce ad imporre il proprio gioco e perde con il risultato di 3 a 0 contro il numero 1 del Milazzo Giovanni Caprec. Risultato finale APD S. Michele Milazzo 5 – ASD GTT Cisternino 2. Esordio con sconfitta per il Cisternino che non vedeva perdere una partita in Campionato da ben 2 anni, siamo comunque all’inizio e i nostri ragazzi avranno modo di riscattarsi già da domenica prossima 12 ottobre alle ore 10.30 nella Palestra della Scuola Elementare di Via Fasano contro l’ASD TT Blacks Panthers Reggio Calabria.
Esordio positivo invece per i ragazzi della D2 che vincono un’incontro non facile contro il GSTT Laterza AD con un tirato ma meritato 5 a 3. Non facile visto che nelle file del Laterza milita il materano Donato Marcosano fino allo scorso anno in serie C1. Ottima prestazione per Lobefaro, Cofano, Giannico Semeraro e Scialpi che lasciano buone prospettive per il proseguo del Campionato.
Prossimo incontro fuori casa domenica 12 ottobre alle ore 15.30 in casa dell’ASTeTa Casamassima F.