Natale a Carovigno 2019
mercoledì 4 dicembre 2019
In questo Natale a Carovigno 2019 abbiamo voluto favorire le occasioni di incontro e partecipazione tra i cittadini, per riscoprire la gioia dello stare insieme e la solidarietà. 

Ne sono una testimonianza viva il Percorso "Cittadini in Arte" tra le Piazzette addobbate nel cuore della città promosso dell'associazione Liberi di... con la straordinaria partecipazione creativa e attiva di associazioni, insegnanti e cittadini, che si terrà l' 8, il 21 e il 25 dicembre.

Ne è prova la serata "Spaghetti in Piazza" a cura di Bici e Solidarietà, in programma il 14 dicembre, per la raccolta fondi da devolvere agli albanesi colpiti dal sisma.

Così come l'iniziativa “Riciclattolo” in favore del riuso e scambio equo di giocattoli, in programma il 26 dicembre in Castello.

Allo stesso tempo abbiamo messo al centro, come giusto che sia, le famiglie con i bambini. Ai più piccoli è infatti dedicato l'arrivo di Babbo Natale con la Slitta e la casa di Babbo Natale nel Castello, che si inaugura il 15 dicembre con la partecipazione del coro delle voci bianche dei bimbi delle scuole.

Il pomeriggio di Natale è tutto per i bambini con la magia delle Favole e gli artistidi strada.

Arrivano inoltre i Mercatini di Natalee torna il 29 dicembre il grande spettacolo di Magia nel Centro storico, reduce del successo dello scorso anno.

Immancabile l'accensione delle luminarie e dell'albero domenica 8 dicembre alle ore 18 in Piazza, a cui invitiamo tutta la cittadinanza. 

Spazio alla musica e alla danza con il concerto Gospel il 22 dicembre alle 11.30 in Chiesa Nuova e il “Christmas Dancing Castel” alle ore 18.00 in Castello. E con l'atteso concerto de "I neri per Caso" in piazza il 26 dicembre. 

Il 28 dicembre e il 5 gennaio un nuovo presepe vivente prenderà vita nel centro storico, a cura dell'associazione ‘Nta la Tarra, così come l'arrivo della Befana sempre nel centro storico il 6 gennaio.

Si chiude il 18 gennaio con la tradizione della Focara a Serranova, canti, balli e cibo di strada a cura dell’Ass. Effetto Serranova.

Durante queste festività vogliamo creare aggregazione e regalare momenti di serenità ai nostri cittadini grandi e piccoli, nel cuore della città, tra Piazza, centro storico e Castello. Il nostro augurio più grande è vedere Carovigno sempre più viva, partecipe e solidale.

 

RightLeft
lunedì 22 settembre 2025
Domenica 21 settembre nella splendida cornice del fossato del Castello di Barletta si è tenuta la gara per l’assegnazione dei titoli regionali di tiro con l’arco per la specialità “TARGA” a cui hanno ...
lunedì 22 settembre 2025
Un deposito di rifiuti, anche speciali, è stato rinvenuto dal personale del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto all’interno di un casolare abbandonato nella Riserva Naturale dello Stato. Ricevuta l’informativa, il ...
lunedì 22 settembre 2025
Brindisi, 22 settembre 2025 – Martedì 23 settembre sarà celebrato il primo anniversario di “Preso Bene”, bene confiscato alla criminalità e affidato dal Comune di Brindisi all’ATS Eridano ...
lunedì 22 settembre 2025
Brindisi, 22 settembre 2025 – Nuove opportunità di occupazione arrivano dal 37° report settimanale di ARPAL Puglia, che registra sul portale regionale “LavoroXTe” 43 annunci attivi per un totale di 83 posti ...
lunedì 22 settembre 2025
VALTUR BRINDISI - Miglior esordio stagionale non poteva esserci per una Valtur Brindisi ai limiti della perfezione, in fuga dalla fine del primo quarto senza mai voltarsi indietro. Una prestazione corale e dimostrazione di forza per i ...