Domani, 31 marzo, alle ore 18,30 presso l'Auditorium della Biblioteca comunale (Via Rodia, 1) a Ostuni, verrà presentato in anteprima assoluta il romanzo di Francesco Colizzi: L'aggiustatore di destini
Modera l'incontro Paola Cirasino (Presìdi del libro), saluti di Gianfranco Coppola (Sindaco di Ostuni), dell'editore Piero Manni e della scrittirice Tilde Pomes. Dialogheranno con l'autore Ettore Catalano (Direttore onorario della Biblioteca di Ostuni e ordinario di Letteratura italiana all'Università del Salento) e Emanuele Vinci (Presidente Ordine dei Medici di Brindisi).
La serata sarà aperta dalla pièce: La storia di Rosita, a cura dell’Officina del Sole del Liceo Classico “A. Calamo”, regia di Alessandro Fiorella; reportage fotografico di Marcello Carrozzo. Interverranno le Persone-libro Liceo Classico.
Il libro
Giovanni Nilo è un giovane psichiatra e psicoterapeuta pugliese amante della letteratura e del mare.
Segue vari casi clinici, con partecipazione e passione, riflettendo continuamente sulla propria missione e tentando di aggiustare il destino di chi soffre.
In particolare, la vicenda di Lucia, giovane universitaria bella e intelligente, provocante e seduttiva, assume i caratteri di una vera e propria indagine.
Mentre scorre la sua vita, tra l'amore per Emma e quello per la professione, il dottor Nilo si ritrova a fare i conti con l’orrore ed il male propri della condizione umana.
L'autore
Francesco Colizzi è nato e vive ad Ostuni, in Puglia.
Psichiatra e psicoterapeuta, è direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi. Impegnato nel volontariato internazionale, è stato per sei anni presidente nazionale dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau.
Ha pubblicato libri creativi e di saggistica: Inseguendo le cose (Schena 1996), Danzatori e orchestrali (Barbieri 1998), Un potere più grande (La Meridiana 2010), Eutopia (La Meridiana 2012). Questo è il suo primo romanzo.