Furti presso la zona industriale: continuano le attivita’ della Squadra Mobile, un arrestato e due denunciati
L’ennesimo successo investigativo è stato raggiunto dalla Squadra Mobile di Brindisi sul fronte del contrasto all’odioso fenomeno delle razzie presso i siti e le aziende ubicate nella zona industriale cittadina. L’attività, iniziata alle prime luci dell’alba nei pressi della ditta “Scandiuzzi Steel Constructions s.p.a.” e condotta dagli investigatori della II Sezione, ha consentito di accertare il furto di circa 200 quintali di materiale ferroso, tra cui lastre, posizionatori, profilati, alberi bareni, tutto di proprietà della ditta citata, che stavano per essere asportati, per essere poi destinati all’illecito mercato dello smaltimento ferroso.
Il responsabile della sottrazione della merce è stato individuato nel pluripregiudicato brindisino LEO Antonio classe 82, tratto in arresto per il furto aggravato e ricettazione, mentre altri due soggetti, presenti al momento del furto, sono stati deferiti in stato di libertà.
I successivi controlli hanno poi consentito di rinvenire, nella disponibilità dell’arrestato, sottoposto, tra l’altro alla Sorveglianza Speciale di P.S., altra refurtiva proveniente dal medesimo sito industriale.
Tutto il materiale sottoposto a sequestro, del valore di circa 10.000 Euro, è stato, previo riconoscimento riconsegnato ai responsabili della “Scandiuzzi Steel Constructions s.p.a.”. Proseguono gli accertamenti finalizzati a verificare ulteriori responsabilità penali di altri soggetti coinvolti nel furto.