Invasioni digitali alla palazzina del belvedere – lungomare Brindisi
martedì 29 aprile 2014

Il 1 maggio 2014, alle ore 10, è stata programmata l’invasione digitale alla Palazzina del  Belvedere, sita sul Lungomare di Brindisi, a pochi passi dalla Scalinata Virgilio.





L’evento, organizzato dall’associazione culturale Le Colonne Arte Antica e Contemporanea, rientra nel progetto nazionale “Invasioni digitali” per promuovere e valorizzare il patrimonio artistico culturale attraverso i social network.

Per partecipare all’invasione basterà “armarsi” di iPad, smartphone e fotocamere e prepararsi a scattare, documentare e condividere sui social network  come Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, foto o filmati della Collezione Archeologica Faldetta, esposta all’interno della Palazzina.
Inoltre, dalla terrazza Belvedere sarà possibile ammirare, scattare o filmare uno dei più suggestivi scenari della città di Brindisi.

L’iniziativa permetterà ai visitatori un maggiore coinvolgimento, rendendoli promotori del patrimonio artistico- culturale.

Anche l’invasione programmata alla Palazzina del Belvedere si inserisce nel fittissimo calendario delle invasioni digitali organizzate nelle due province di Lecce e di Brindisi, con il coordinamento, a livello interprovinciale, di Lecce2019.