Importante seminario di formazione del Popolo delle Libertà per selezionare le nuove classi dirigenti: il presidente provinciale di AG Brindisi in rappresentanza della Puglia
Il Monastero Fortezza di Santo Spirito ad Ocre (AQ) ospiterà la seconda edizione di una tre giorni di formazione organizzata dalla rivista Area, che si terrà nei giorni 2-3-4 maggio, e a cui prenderà parte come unico rappresentante per la Puglia, il Presidente Provinciale di Azione Giovani di Brindisi, Luca De Netto.
Cinquanta selezionatissimi ragazzi e ragazze di età compresa tra i 25 e i 30 anni, provenienti da diversi percorsi e da ogni parte d’Italia, sono stati scelti per partecipare ad un evento di formazione unico nel panorama nazionale. Si tratta di una full immersion che permetterà di entrare in contatto con esponenti di spicco del mondo del giornalismo, della comunicazione, del volontariato e dell’economia.
Saranno trattati argomenti di scottante attualità come il futuro del centrodestra italiano alla luce dell’entusiasmante risultato elettorale alle politiche e l’elezione di Gianni Alemanno a Sindaco di Roma, la dimensione ideale e programmatica su cui costruire il partito del PdL, i nuovi modelli di comunicazione politico-elettorale, il ruolo dell’Italia e l’identificazione del suo interesse nazionale, la crisi della globalizzazione e le sfide poste alla nostra società dagli integralismi, dai flussi migratori e dall’impetuoso sviluppo economico dell’India e della Cina.
“Anche questa volta – ha dichiarato Luca De Netto – è stato grazie all’impulso dell’On. Marcello de Angelis e di tanti importanti dirigenti del Popolo delle Libertà che si è potuto continuare il percorso intrapreso lo scorso novembre, con l’intento di investire sulla crescita di una nuova classe dirigente, in grado di svecchiare e rigenerare le attuali logiche della politica. Il provocatorio titolo “Il ritorno delle élite” che a noi sta particolarmente a cuore, mette l’accento sulla necessità di responsabilizzare i giovani rispetto alle grandi sfide che attendono la nostra comunità nazionale nei prossimi anni.”
Brindisi 1.5.08