Croce Rossa Italiana. Prevenzione in piazza, “Informare per prevenire”.
venerdì 3 maggio 2013

Nell'ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata mondiale di Croce Rossa, il 5 Maggio 2013, presso Piazza della Vittoria a Brindisi, il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana ha organizzato una giornata della prevenzione in piazza, “Informare per prevenire”.


L'evento si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e saranno varie le attività che i Volontari proporranno ai cittadini: prevenzione di ipertensione e diabete e screening gratuito, in collaborazione con il reparto di Endocrinologia dell'Ospedale “Perrino” di Brindisi, e informazione sulle malattie sessualmente trasmesse, a cura dei Volontari CRI specializzati. Sarà inoltre distribuito materiale informativo sui temi della giornata.


“In linea con quanto previsto dall'Obiettivo strategico 1 della Croce Rossa Italiana, Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita, vogliamo contribuire a migliorare lo stato di salute degli individui e della comunità, promuovendo stili di vita sani e cercando di individuare situazioni a rischio già in una fase precoce”- dichiara il Presidente del Comitato Prov.le Cri di Brindisi.


Durante la stessa mattinata, a margine della manifestazione, verrà allestita un'area ludica dedicata ai giovanissimi, curata dai Volontari CRI con l'ausilio dell' Associazione artistico-culturale Artistic...@...mente. L'evento sarà accessibile a tutti gratuitamente.


Inoltre saranno allestiti degli stand informativi sui Corsi base per Volontari della Croce Rossa Italiana e sui Corsi per le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.


La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.