Rotary Club Valesio: conferenza su: “Normativa e prassi in materia di sequestro e confisca di beni alla criminalità organizzata
giovedì 28 febbraio 2008

Brindisi, 28 febbraio 2008. Il programma dell’anno rotariano  del Rotary Club Valesio di Brindisi, presieduto dall’avv. Raffaele Montanaro, si arricchisce di una ulteriore importante iniziativa.

Domani, venerdì 29 febbraio, presso la Sala Reale dell’Hotel Internazionale di Brindisi, alle ore 19.30, il dott. Vincenzo Scardia, coordinatore della sezione G.I.P.-G.U.P. presso il Tribunale di Lecce nonché segretario della sezione distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati di Lecce e Taranto, ed il dott. Donato Pezzuto, commercialista, terranno una conferenza dal titolo: “Normativa e prassi in materia di sequestro e confisca di beni alla criminalità organizzata”.


Le loro relazioni illustreranno gli strumenti che lo Stato ha approntato per il ripristino della legalità e l’avvio di un circolo virtuoso per lo sviluppo del territorio mediante l’impoverimento delle organizzazioni criminali ed il riutilizzo, per fini sociali, dei beni loro sottratti in un momento storico nel quale la liberalizzazione della circolazione delle persone, delle merci e dei capitali hanno permesso all’economia criminale di inquinare, il corretto funzionamento dei mercati ed il rispetto delle regole della concorrenza.