Assemblea provinciale “La Sinistra – l’Arcobaleno”
giovedì 28 febbraio 2008

Venerdì 29 febbraio 2008 alle ore 17.30 presso la Biblioteca provinciale di Brindisi Assemblea pubblica della Sinistra Arcobaleno provinciale.


L’incontro è stato voluto e pensato dai segretari provinciali della costituenda formazione unitaria della Sinistra (Nicola Cesaria per il Prc, Michele De Filippis per i Verdi, Pablo Zito per la Sinistra Democratica e Giancarlo Canuto per A Sinistra) come momento di riflessione e mobilitazione in vista delle imminenti elezioni nazionali del prossimo aprile.


Sono stati invitati tutti gli aderenti e simpatizzanti a questi partiti e movimenti e tutti coloro che hanno a cuore il destino della Sinistra in Italia in una stagione in cui il voto è divenuto “utile” e “inutile” e con esso chi rappresenta istanze, valori, storie, lotte. Una mistificazione della realtà triste e che prefigura scenari non certo rassicuranti per i soggetti “deboli” della società, per chi i diritti li vede calpestati quotidianamente, per chi non ha più da tempo un orizzonte cui ispirarsi e sperare.


Per queste ragioni è ancora “utile” una lotta da “Sinistra” per la concreta applicazione dei principi costituzionali, per il lavoro, per la salute, per la istruzione. Perché il “buonismo” dilagante non cancelli alla visione collettiva i mali profondi di un sistema economico dominante che asserve la persona umana e la natura a proprie finalità di cinico profitto.


Interveranno nel dibattito, tra gli altri, gli onorevoli: Alba Sasso della Sinistra Democratica, Pietro Folena del PRC, Franco Napoletano del PdCI, Mimmo Lomelo dei Verdi.


Brindisi, 28 febbraio 2008


per la Sinistra l’Arcobaleno provinciale
Giancarlo Canuto