Visita del papa: dalla regione Puglia un contributo straordinario di un milione di euro ai comuni di Brindisi e di Castrignano del Capo
lunedì 25 febbraio 2008

Visita del papa: unanimità in prima commissione già domani in Consiglio regionale il ddl coi fondi


 Sì unanime della commissione bilancio del Consiglio regionale e corsia preferenziale per l’adozione già domani in Aula del disegno di legge della Giunta che concede il contributo straordinario di un milione di euro ai comuni di Brindisi  e di Castrignano del Capo, per la visita del papa a giugno.


È bastata una breve riunione dell’organismo consiliare presieduto da Vittori Potì per raccogliere il consenso generale dei gruppi sull’iniziativa legislativa e le cinque firme necessarie a portarla come argomento urgente, ”fuori sacco”, nall’approvazione definitiva del Consiglio.


Il viaggio pastorale in Puglia del pontefice Benedetto XVI prevede incontri il 14 giugno, davanti al Santuario della Madonna di Finubus Terrae a Santa Maria di Leuca e il giorno successivo nella zona portuale di Brindisi.


L’intervento finanziario vuole contribuire all’organizzazione di quello che è stato dichiarato grande evento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La visita, ribadisce la Regione, assume un significato particolare per l’intera comunità pugliese: ”la venuta del Santo Padre rappresenterà un momento di riflessione per un territorio in fase di riscatto civile e sociale”.


(fel)