Si svolgeranno domani e mercoledì, 26 e 27 febbraio c.a., le Giornate Teologiche 2008 promosse dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Lorenzo da Brindisi” sul tema «Parola ed Eucaristia: la comunione che è la Chiesa».
Martedì 26 febbraio, il Prof. don Luca BRESSAN, docente della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, relazionerà su “Parola, Eucaristia, Popolo di Dio: casa e scuola di comunione”.
Mercoledì 27 febbraio sarà la volta di Fratel Daniele MORETTO, della fraternità di Bose in Ostuni, il quale parlerà su “La Parola edifica la comunità”. Gli incontri avranno luogo presso l’Auditorium dell’Istituto (Brindisi, Piazza Duomo, 12) a partire dalle ore 16,30.
« Il tema di questi incontri – spiegano gli organizzatori - si colloca sulla linea del servizio di approfondimento teologico che l’Istituto, collegato alla Facoltà Teologica Pugliese, offre annualmente agli operatori pastorali. Nell’anno che la pastorale diocesana dedica alle associazioni laicali si intende approfondire, a livello teologico, i fondamenti sui quali si aggrega ogni comunità ecclesiale nel suo cammino alla sequela di Cristo. Nello stesso tempo – sottolineano dalla Segreteria dell’Istituto - le Giornate Teologiche si inseriscono a pieno titolo nel percorso di preparazione al Sinodo Diocesano che sarà indetto ufficialmente dall’Arcivescovo Talucci il Giovedì Santo e vedrà riassunti i suoi obiettivi e le sue riflessioni nel tema “Il Sinodo: in Cristo per un cammino di comunione e di missione” ».
Tutte le informazioni sulle attività e gli scopi dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Lorenzo da Brindisi” sul sito web: www.scienzereligiose-br.it
gio.mor.