Dalla Pro Medicare di Mesagne una due giornate di studio su problematiche posturali
giovedì 18 febbraio 2010

Problematiche posturali derivanti da Cerebrolesioni  congenite ed acquisite del Sistema Nervoso Centrale saranno gli argomenti principe delle due giornate,  organizzate dall’Azienda Pro Medicare Srl di Mesagne, che da 15 anni sviluppa e produce i sistemi posturali più adeguati a queste patologie.


Queste due giornate sono inserite in un programma di divulgazione per gli addetti ai lavori,  che vede interessati gli operatori del settore  che interverranno da tutta Italia:  Officine Ortopediche, Medici Fisiatri e Neurologi, Fisioterapisti e Terapisti Occupazionali e  Relatori di grande spessore professionale.


La necessità,  della Pro Medicare,  di organizzare il corso di aggiornamento in questione nel territorio di appartenenza, è intervenuta dopo innumerevoli richieste giunte in seguito alla partecipazione dell’azienda stessa all’ European Seatyng Symposium di Dublino (Irlanda) nello scorso Settembre. All’ interno della primaria iniziativa europea la Pro Medicare ha esposto la metodica da essa sviluppata e mai utilizzata precedentemente.


Il programma della due giorni si presenta vasto ed articolato e prenderà l’avvio alle ore 9,15 presso la Sala Congressi della Tenuta Moreno di Mesagne, in cui  si svolgeranno i corsi di aggiornamento tenuti da professionisti del settore, come medici fisiatri e Neurologi, Ingegneri,  Tecnici Ortopedici, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali. Alla fine dei due giorni di studio ed approfondimento verrà rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione.