Vi Presentiamo il primo libro scritto dal giornalista napoletano Riccardo Gambrosier, 8 storie raccontate con uno stile davvero originale in cui spicca la sua capacità umoristica e il grottesco, il paradossale e il demenziale si intersecano con una buona dose di irriverenza. Nelle varie storie c’è una costante fusione tra finzione e realtà. Il libro è stato definito un piacevole inno alla leggerezza.
Così scrive l’autore nella prefazione:
“Se siete sull’orlo di una crisi di nervi perché avete perso il lavoro, la moglie, l’amante, gli amici, il cane, la casa… siete stati cacciati dal circolo del tennis, vostra figlia è diventata una eroinomane e pensate al suicidio tre volte al giorno… questo è il testo adatto a voi”. Gambrosier augura a tutti una buona lettura.
(AGI) - Napoli, 19 gen. - Tra il paradossale e il grottesco, con un pizzico di demenzialita’ e tanta napoletanita’. Riccardo Gambrosier, giornalista napoletano, debutta cosi’ nel panorama editoriale. Il suo primo libro, ”8 storie tutte da ridere”, ha anche un’ambizione: ”Parte del ricavato della vendita, praticamente nulla - spiega l’autore - sara’ destinato alla costruzione di una casa d’accoglienza per porcospini dell’Africa Subsahariana rimasti senza genitori”. Otto racconti originali, che mescolano fantasia a realta’. E se e’ verosimile trovare l’amore a Cuba, certamente e’ meno realistico trovarsi ostaggio all’Havana di servizi segreti deviati e ottenere la liberta’ per aver liberato 1000 porcospini rinchiusi nelle prigioni di Castro. In libreria per ”Edizioni Simple”, ”8 storie tutte da ridere”, al di la’ delle situazioni grottesche e paradossali, resta una piacevole lettura capace di spiazzare sempre il lettore in attesa di un finale mai scontato.