Sono aperte le iscrizioni alla XIV ed. del Corso di Operatore del Benessere Psico-Fisico
venerdì 15 gennaio 2010

La salute, è una stato di completo benessere psico-fisico e sociale. Star bene è molto di più che non essere malato: è un equilibrio che va costantemente ricercato, mantenuto e difeso. Una nuova consapevolezza che spinge sempre  più persone, a ritrovare e mantenere il proprio benessere psicofisico , affidandosi a nuovi approcci, olistici e naturali. Nuovi bisogni sociali, delineano nuove aree occupazionali in crescita, a cui Adsum, da sempre operante nella ricerca del benessere, risponde  con percorsi concreti ed innovativi.


Il crescente sviluppo del settore Termale, del Benessere, delle SPA sia cittadine che all’interno dei complessi alberghieri, ha portato la nostra scuola a specializzarsi sempre di più nel settore della formazione benessere, con il preciso obiettivo di offrire corsi di formazione di alto profilo  professionale, garantendo una formazione di qualità.


Adsum, progetta e promuove vari percorsi, tra cui l’Operatore del Benessere Psicofisico di I° e II° livello, ed una formazione benessere erogata in formula week-end.


L’ Obiettivo generale del percorso, mira a formare un Operatore del Benessere attraverso un insieme di  strumenti potenti e all’avanguardia, nel campo delle più evolute tecniche del massaggio unite alla crescita del potenziale umano e della comunicazione interpersonale.


Grazie ad un personale docente esperto e selezionato, ”Formazione Benessere” può essere la scelta vincente sia per i giovani alla ricerca del primo impiego, sia per i professionisti che desiderino aggiornarsi, e per tutti coloro i quali avvertano la necessità di ridefinire la propria professionalità.


Il Percorso, incisivamente pratico, è strutturato in MODULI, ognuno avente specifiche finalità in termini di apprendimento ed obiettivi.


I MODULI: Massaggio Antistress, Olistico di I° e II° livello, Massaggio Ayurvedico, Riflessologia Plantare, Linfodrenaggio Manuale, Massaggio Californiano, Massaggio Tailandese, Stone Massage, Comunicare nel Benessere con la Programmazione Neurolinguistica, Linguaggio del Benessere.


L’allievo apprenderà:


 - le chiavi fondamentali  e specialistiche di conoscenza dell’arte del Massaggio, di come ‘funzioni’ l’insieme corpo-mente e quali benefici possa apportare l’applicazione del massaggio in una visione di riequilibrio psico-fisico.


 - i  diversi approcci e filosofie del massaggio, specifiche manovre, manipolazioni e pressioni sui vari punti del corpo, da consentire l’esecuzione immediata del massaggio su tutto il corpo, nonché tecniche di sblocco delle articolazioni per un benessere globale.


Le iscrizioni sono aperte. Inizio corsi: Gennaio 2010. Max 15 allievi.


Per informazioni, prenotazione di colloquio informativo ed orientativo: 328 7357496 / 0832 362903 dal lunedì al giovedì ore 9,30-13,00.


Info -  mail: www.adsumitalia.infobenessere@adsumitalia.info


Dedicare più attenzione ai comportamenti