Apertura in grande stile anche per l’area espositiva della provincia di Brindisi nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo
giovedì 21 febbraio 2008

Apertura in grande stile anche per l’area espositiva della provincia di Brindisi nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo, in corso di svolgimento a Milano. Sono stati centinaia i visitatori, accolti dal Commissario dell’Azienda di Promozione Turistica Francesco Nacci, dall’Assessore al Turismo della Provincia Giorgio Cofano, dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Raffaele De Maria e dai rappresentanti di numerosi comuni della provincia brindisina. Particolare interesse è stato rivolto alla proposta turistica del territorio della provincia di Brindisi dai giornalisti della stampa specializzata e dalle emittenti televisive presenti in Fiera sin da questa giornata inaugurale.


I visitatori, tra l’altro, hanno avuto la possibilità di assistere alla proiezione di filmati riguardanti gli aspetti più interessanti di quest’area del Salento ed allo stesso tempo hanno ricevuto depliants e pubblicazioni predisposti proprio per questo evento fieristico. Particolarmente ricco il programma di eventi previsti per la giornata di domani, venerdì 22 febbraio, all’interno dell’area espositiva di Brindisi


Alle ore 12.00, a cura del Comune di San Michele Salentino, avrà luogo una conferenza stampa sul tema “Ficus-net: la rete mediterranea delle città del fico”. Sono previsti gli interventi di Vittorio Cintolesi (promotore del progetto), Giovanni Brigante (Presidente della Camera di Commercio di Brindisi), Alessandro Torroni (Sindaco di San Michele Salentino), Pierangelo Argentieri (promotore del disegno di legge per la tutela degli alberi di fico), Doriano Cirri (sindaco di Carmignano), Roberto Rosati (Assessore alla promozione dell’immagine dei prodotti della Provincia di Prato) e di Maurizio Fantini (rappresentante della Camera di Commercio di Prato). Seguirà una degustazione di vino dolce “Madrigale”, di vin santo Doc Carmignano e di fichi secchi.


Alle ore 13.00, invece, a cura del Comune di Brindisi e della società Area Progetti, avrà luogo la presentazione della sesta edizione del “Salone della nautica e del mare del Salento”. Sono previsti gli interventi del Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, dell’amministratore di Area Progetti Giuseppe Meo, del Presidente della Camera di Commercio Giovanni Brigante, dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi Raffaele De Maria e dell’Assessore provinciale alle Attività Produttive Donato De Carolis.


Infine, alle ore 15.00, a cura dell’Amministrazione Comunale di Fasano, avrà luogo una conferenza stampa riguardante l’offerta turistica del territorio di Fasano, alla presenza dell’Assessore comunale al Turismo Alfredo Manfredi. Nel corso della conferenza sarà presentato anche il progetto “Fovea” (fruizione orientata, viaggi e archeologia: percorso archeologico-culturale-multimediale in terra di Brindisi”.


Milano, 21 febbraio 2008