Società miste. Il Sindacato Cobas alla Amministrazione Comunale: stringere i tempi!
martedì 19 febbraio 2008

Brindisi 18 febbario 2008. Il Sindacato Cobas del Lavoro privato esprime da una parte  soddisfazione per il lavoro prodotto dalla Amministrazione Comunale  fino ad oggi a sostegno di un processo di trasformazione delle
società miste che vedono coinvolta la stessa Amministrazione  in società municipalizzate, ma dalla altra parte lamenta una esasperante  lentezza della intera operazione.


E’ pur vero che le traversie subite della vita della Amministrazione Comunale di Brindisi  nel corso dell’ultimo anno sono state numerose, ma i lavoratori sperano in una sollecita soluzione  e chiedono  a gran voce momenti di mobilitazione.


Le  preoccupazioni dei lavoratori nascono da un quadro di riferimento  normativo a livello europeo e nazionale, che con il passare del  tempo potrebbe creare sempre maggiori difficoltà alla attuazione  del programma  fino ad oggi  solo ipotizzato. In poche parole più tempo passa e più difficoltà potrebbero nascere.


Il Sindacato Cobas chiede quindi alla Amministrazione Comunale di  stringere i tempi per completare un lavoro  già fortemente definito   nella sua sostanza, per rasserenare concretamente le centinaia di famiglie coinvolte .



Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile