Brindisi, 18 febbraio 2008. Il Lizzano ferma la serie di vittorie casalinghe consecutive dell’ Appia Brindisi, bloccandola sullo zero a zero. Partita tecnicamente di categoria superiore ma condizionata dal forte vento cha ha spirato per tutta la partita.
Nonostante la posta in palio fosse alta la partita è stata corretta, grazie ai giocatori e soprattutto alla conduzione arbitrale che è stata impeccabile. La cronaca della partita vede la squadra tarantina con il vento che spira alle proprie spalle affacciarsi per prima nell’area di rigore brindisina, e lo fa con Olivieri che tira fuori da buona posizione.
Scampato il pericolo, Romanelli e compagni iniziano ad impensierire con buone trame il portiere tarantino, ma dopo alcuni minuti devono fare a meno del bomber De Michele uscito per un indolenzimento inguinale.
La partita ha un sussulto al 25° minuto, quando Gabriele dopo aver superato il portiere Lizzanese sbaglia il tocco decisivo e sul capovolgimento di fronte La Grotta coglie il palo con Chirico battuto.
Nel secondo tempo i giocatori di mister Sirsi forti del favore di vento cominciano a pressare i tarantini, sfiorando in qualche occasione la rete del vantaggio, ma i tarantini con azioni di rimessa mettevano in apprensione la retroguardia brindisina.
Termina la partita con tutti i giocatori a centrocampo applauditi dal numeroso pubblico che nonostante le condizioni avverse ha gremito il Comunale del rione “ Bozzano “. La partita ha dimostrato che entrambe le formazioni possono ambire al salto di categoria, ma sarà importante non perdere punti con le squadre che lottano per non retrocedere.
Dopo i risultati odierni, l’Appia Brindisi rimane in testa alla classifica con un punto di vantaggio sulle inseguitrici ( Lizzano e Andrisani ), ma mercoledì prossimo ha l’occasione di allungare ulteriormente in quanto recupererà la partita non disputata con il Campi Salentino.
Appia Brindisi – Lizzano 0 - 0
Appia Brindisi: Chirico – Longo – Stasi – Romanelli – Montenegro – Quarta – Gabriele – Auro ( Megna ) – De Michele ( Rillo ) – Iaia ( Pinto ) – Totaro
Disposizione: Palmieri – Cairo – Ancona – Megna – Pinto – Cappelli - Rillo
Allenatore: Sirsi
Lizzano: Fanelli – Friuli – Casarano – Calabrese – Cagnazzo – Piepoli - Olivieri ( Sarli ) – Pagano – Cappuccio – Cervino ( Basile ) – La Grotta
Disposizione: Zaccaria – Quirino – Stani – Basile - Berdicchia
Allenatore: Palmieri
Arbitro: Citarella di Bari
Ammoniti: Gabriele e Romanelli per l’Appia Brindisi
Olivieri e La Grotta per il Lizzano
Risultati 21^ giornata
Andrisani – Merine 4 - 0 - Latiano – Strudà 3 - 1 - Appia Brindisi - Lizzano 0 - 0 - Palagianello – Cavallino 3 - 0 - San Marzano – Anspi Fatima 3 - 1 - Mec Lecce – San Pietro L. 0 - 0 Ponzetta – Campi Sal. 2 - 1 - Melendugno – Ischiataranto 1 - 1
Classifica dopo la 21^ giornata
Appia Brindisi * 48 Strudà 30
Andrisani 47 Melendugno 28
Lizzano 47 Campi Sal. * 21
San Marzano 44 Ponzetta 16
Ischiataranto 40 Merine 13
Palagianello 33 San Pietro L. 13
Anspi Fatima 32 Cavallino 12
Latiano 32 Mec Lecce 7
* 1 Partita in meno