Scuola Materna “Cervellati” Fatiscente. I genitori protestano.
martedì 27 ottobre 2009

Alcuni genitori scrivono al sindaco di Brindisi denunciando lo stato di degrado della Scuola Materna “Cervellati”, sita in via Vittorio Veneto. I genitori, sottoscrittori, della lettera dicono a chiare lettere che la   fatiscenza  è giunta ad un livello che non possono più tollerare.


””

””


Di seguito il testo integrale della lettera di protesta.

C.A. Sindaco On. Domenico Mennitti
Comune di Brindisi


P.c. Dott. Antonio Modeo Preside III Circolo
Scuola materna “Cervellati “ Brindisi


Brindisi, 26 Ottobre 2009


Egr. Sig. Sindaco,
lo stato di degrado della Scuola Materna “Cervellati”, sita in via Vittorio Veneto, è giunto ad un livello che non possiamo più tollerare.


La scuola è fatiscente: mancano le mensole esterne alle finestre e, soprattutto, il solaio presenta crepe dalle quali, a seguito delle piogge di giovedì 22 e venerdì 23 c.m., l’acqua è venuta giù in maniera consistente. Solo l’intervento del personale ATA ha potuto porre rimedio, con mezzi di fortuna e in modo temporaneo, al disagio.


Questa è una situazione che purtroppo si trascina da tempo e, non Le nascondiamo, il timore di possibili crolli.

In questo tempo, nessuna risposta è arrivata dall’Amministrazione Comunale nonostante la Direzione del Circolo abbia inoltrato agli uffici comunali, ripetutamente, richieste di intervento.


Tutto ciò premesso, Le chiediamo che vengano valutate queste nostre richieste e che ci sia una celere intervento di ripristino.

In allegato troverà foto che testimoniano quanto scritto in questa lettera.
 
Cordiali saluti


Seguono le firme dei genitori


””