XI Trofeo Sant’Oronzo di staffetta su strada Memorial Don Elio Antelmi
venerdì 21 agosto 2009

Si svolgerà domenica prossima 23 agosto a partire dalle 20,30, l’Xl Trofeo “Sant’Oronzo” - Memorial Don Elio Antelmi, trofeo regionale di staffetta su strada maschile e femminile senior/master individuale: 4 x 1500 maschile e 3 x 1500 femminile “master”.


La corsa, sotto l’egida del Comitato provinciale Fidal, è organizzata dell’Associazione sportiva Atletica Città Bianca” col patrocinio dal Comune di Ostuni, Provincia di Brindisi e Regione Puglia e si svolgerà sul circuito cittadino molto suggestivo ma anche selettivo attraverso le vie del centro storico della “Città bianca”.


Il tracciato di gara, per una lunghezza di 1500 mt., sarà controllato dai giudici della Fidal e, come di consueto, prevede la partenza da piazza della Libertà e l’attraversamento di corso Mazzini, viale Oronzo Quaranta (sottostante le alte mura antiche del centro storico), via Giosuè Pinto e largo Lanza per ritornare in piazza Libertà ov’è previsto il passaggio del “testimone” e l’arrivo.


Al termine della gara si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine.


Entro giovedì 20 agosto, dovranno pervenire le domande di iscrizione per prendere parte alla corsa. L’anno scorso furono 40, complessivamente, le formazioni che presero parte alla staffetta a squadra.


La manifestazione, inserita tra le iniziative dell’”Estate Ostunese”, si svolgerà lungo un percorso ricco di storia e cultura e darà la possibilità a tutti i partecipanti, pur impegnati nella competizione, di poter ammirare le bellezze artistiche e storiche della “Città bianca”.


OSTUNI, venerdì 21 agosto 2009