Forme d’arte fra tradizione e tecnologia
giovedì 11 giugno 2009

La Mediateca provinciale di Brindisi dà avvio ad una serie di eventi culturali che vedono l’arte, la cultura, la lettura legate strettamente alla multimedialità.


Il primo di questi appuntamenti Forme d’arte fra tradizione e tecnologia si tiene il 25 giugno alle ore 17.00 nell’Auditorium della Biblioteca Provinciale (Viale Commenda 1), occasione che consentirà di apprezzare la poesia, la pittura, la musica e che, con un viaggio nel tempo, approderà a forme d’arte innovative quali la videoart, la web art e la net.art.


“La Mediateca Provinciale di Brindisi si fa promotrice e vetrina di iniziative che vedono le nuove forme dell’arte protagoniste, affinché non se ne parli solo in un ristretto nucleo di persone, ma si faccia ampia informazione e promozione, soprattutto alla luce del fatto che le più prestigiose Istituzioni museali internazionali cominciano ad acquistare opere net.artistiche per le loro gallerie in rete,  poiché ormai forme d’arte riconosciute a pieno titolo.


Nei prossimi progetti di ampliamento dei servizi e di incremento del patrimonio documentale della mediateca saranno prese in considerazione opere di videoarte al fine di offrire sul territorio un servizio unico nel suo genere e l’opportunità per tanti studenti, studiosi e appassionati di fruire di un tale patrimonio artistico”. dr.ssa Monica Albano - Direttore Tecnico Mediateca