Monumenti aperti anche nelle ore serali
giovedì 4 giugno 2009

L’Amministrazione Comunale di Brindisi, nell’ambito delle attività promozionali nella stagione estiva, intende assicurare una apertura più ampia, anche nelle ore serali, dei propri monumenti, a partire dal complesso monumentale di Palazzo Granafei Nervegna e della ex corte d’Assise, entro cui saranno allestite nuove mostre.


Piace, però, in questa sede, comunicare che, a partire da ieri, è aperto al pubblico il tempio di San Giovanni al Sepolcro.
Il Tempio sarà aperto ogni mattina ed ogni pomeriggio, escluso il lunedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.


Sarà possibile richiedere visite guidate, con operatori specializzati, presso i numeri 0831/229647 e 0831/229671, concordando anche preventivamente per gruppi orari diversi da quelli previsti di apertura.


All’interno del monumento sono allestiti appositi leggii e pannelli didattico-esplicativi in lingua inglese e tedesca, oltre che italiana, con riferimento anche agli apparati pittorici.


Sono sempre maggiori le richieste che vengono inoltrate alla Amministrazione comunale di Brindisi per visitare e studiare il Tempio, noto in tutto il mondo per essere considerato quale la copia più fedele dell’anastasis del Santo Sepolcro.


Brindisi, 4 giugno 2009