Lecce 8 febbraio 2008. I rappresentanti di SALENTO LIBERO sono al lavoro per radicare la propria presenza sul territorio chiamando a raccolta quanti vogliono contribuire alla nascita della REGIONE SALENTO.
L’organizzazione di Salento Libero, come dichiara il responsabile provinciale dr, Bruno Ricchiuto, si discosta nettamente da quella sclerotica e burocratica tipica dei partiti poichè si basa esclusivamente sul volontariato dei militanti e punta al diretto coinvolgimento dei cittadini con la costituzione di nuclei comunali che in pochi giorni sono già stati costituiti in diversi centri.
Entro quest’anno - prosegue Bruno Ricchiuto- SALENTO LIBERO punta a costituire i propri nuclei in almeno la metà dei comuni della provincia di Lecce e siamo certi di conseguire tale risultato perchè stiamo constatando giorno per giorno che i salentini sono consapevoli di dover costruire il proprio futuro da protagonisti e non da comparse, da liberi cittadini e non da sudditi che devono chiedere persino l’elemosina di qualche tratta ferroviaria o rotta aerea in più.
In effetti, aggiunge Mario De Cristofaro, quando ho lanciato l’idea di creare la REGIONE SALENTO non pensavo di registrare tanto entusiasmo intorno alle ragioni culturali, economiche e sociali che ne giustificano la nascita e che SALENTO LIBERO sta portando tra i cittadini con crescente successo.
E’ la prova di come sia giunta l’ora di superare gli steccati partitocratici ed ideologici voluti, alimentati ed imposti dalle oligarchie dominanti che vogliono continuare a tenere divisi i salentini per consolidare il loro sistema di potere affaristico.
Chi vuole sostenere la battaglia di Salento Libero per la nascita di una nuova Regione senza padrini nè padroni può contattare la segreteria di Mario De Cristofaro a Lecce in via di Pettorano (tel. 0832-245636) aperta tutti i giorni -escluso sabato e festivi- dalle ore 18 alle ore 20.