Seminario tematico dal titolo “Gli strumenti per l’integrazione sociosanitaria
mercoledì 20 maggio 2009

Seminario tematico dal titolo “Gli strumenti per l’integrazione sociosanitaria: la porta unica di accesso, l’unità di valutazione multidisciplinare”.


La direzione generale dell’ASL BR, con l’apporto del Ufficio Sviluppo Organizzativo, Qualità e Formazione diretto dal dottor Ottavio Narracci, organizza insieme a SPS – Consulenza Direzionale Pubblico Privato un seminario tematico dal titolo “Gli strumenti per l’integrazione sociosanitaria: la porta unica di accesso, l’unità di valutazione multidisciplinare”.


L’appuntamento è per venerdì 22 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso l’Aula didattica 2 della Facoltà di Scienze Politiche, Sociali e del Territorio nella Cittadella della Ricerca.


Dopo i saluti del direttore generale ASL BR Rodolfo Rollo ci sarà la relazione della dirigente del Settore Programmazione e Integrazione dell’Assessorato regionale alla Solidarietà Anna Maria Candela sul ruolo degli attori istituzionali per la costruzione del sistema unitario di accesso ai servizi sanitari e sociali. A seguire l’avvocato Michele Macrì, ricercatore universitario Unisalento di Lecce e coordinatore del Gruppo di Lavoro SPS relazionerà sulle procedure e i procedimenti per la semplificazione: il luogo unico del procedimento e modelli di presa in carico del cittadino.


Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno con l’intervento del direttore del Distretto sociosanitario n. 4 dell’ASL di Taranto Silvana Melli sulla valutazione multidimensionale e sul sistema in presa in carico dell’utente. Le conclusioni della giornata di lavoro saranno a cura della dottoressa Anna Maria Candela, mentre concluderà il seminario il direttore sanitario dell’ASL BR Emanuele Vinci.


Brindisi, 20/05/09