Brindisi, 7 febbraio 2008. Sabato 9 febbraio, alle ore 19.00 si svolgerà, presso il salone di rappresentanza della provincia, il 3° concerto della 5^ stagione concertistica Euterpe Brundisium Classica, organizzata dall’Ass. Musicale-Culturale MUSIKARTE, diretta dalla Prof.ssa Anna Maria Sabino Pasquale.
Il concerto si intitola CONCERTANGO e si basa su tutti i tanghi che hanno anche fatto parte di colonne sonore di film importanti. Tra questi, brani di Ennio Morricone per “La leggenda del pianista sull’oceano”; Loius Bacalov per “Il postino”; Nino Rota per “Romeo e Giulietta” di Zeffirelli; Carlos Gardel per “Scent of a woman”, etc.
L’esibizione è affidata a 2 giovani musicisti: Luciano Tarantino al violoncello e Maria Luisa Abbatista al pianoforte. Tarantino, nato a Bari nel ’77, ha intrapreso lo studio del violoncello sin da tenera età e si è diplomato giovanissimo con il massimo dei voti presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari.
Contemporaneamente ha seguito vari corsi di perfezionamento in città come Bologna, Alghero, Portogruaro, Sermoneta, Roma, Padova, seguendo consigli di Maestri come G. Smith, I. Monighetti, D. Geringas, S. Slovacewsky e Franco Maggio Omerzowsky.
Maria Luisa Abbatista, nata a Roma nel ’77, studia pianoforte all’età di otto anni e consegue il Diploma presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari con il massimo dei voti sotto la guida della Prof.ssa G. Valente. Frequenta la facoltà di lingue e letterature straniere presso l’Università di Bari.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, classificandosi sempre ai primi posti nelle esecuzioni solistiche e nelle formazioni a quattro mani a da camera.
L’ingresso al pubblico è aperto dalle ore 18.30.
Per informazioni rivolgersi al seguente numero: 349.1721044.