Un uomo di 46 anni, residente in provincia di Bari, è stato arrestato a Brindisi dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nel piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi per contrastare il traffico di droga sul territorio.
Il 46enne è stato notato dai militari mentre si aggirava a piedi nei pressi di un’area dismessa del centro abitato. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha mostrato un atteggiamento nervoso e ha cercato di nascondere tra la vegetazione la chiave di un’autovettura, risultata poi nella sua disponibilità.
Il comportamento sospetto ha spinto i Carabinieri ad approfondire il controllo. Nel corso della perquisizione, all’interno del bagagliaio dell’auto, è stato trovato uno scatolone contenente 3,1 chilogrammi di hashish e 500 grammi di cocaina, confezionati in buste sottovuoto. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Brindisi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Si ricorda che l’indagato è da considerarsi non colpevole fino al definitivo accertamento della sua responsabilità penale con sentenza irrevocabile.





















