Acquedotto Pugliese (AQP) prosegue il suo programma di interventi finalizzato al miglioramento del servizio idrico in diversi comuni della provincia di Brindisi. Nei prossimi giorni, i lavori interesseranno gli abitati di San Michele Salentino e San Pietro Vernotico, dove sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione idrica per consentire l’installazione di nuove opere acquedottistiche.
San Michele Salentino
Nell’abitato di San Michele Salentino, l’intervento comporterà la sospensione della normale erogazione idrica giovedì 6 novembre 2025, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, nelle vie Gandhi e U. Giordano.
La sospensione durerà 6 ore e i disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave o di adeguata riserva idrica.
San Pietro Vernotico
A San Pietro Vernotico, invece, i lavori richiederanno l’interruzione temporanea della fornitura idrica tra il 6 e il 7 novembre 2025, su tutto l’abitato.
L’erogazione sarà sospesa dalle ore 22:00 del 6 novembre con ripristino previsto alle ore 03:00 del 7 novembre, per una durata complessiva di 5 ore.
Anche in questo caso, i disagi potranno essere percepiti solo negli edifici privi di autoclave o con riserva idrica insufficiente.
Raccomandazioni ai cittadini
Acquedotto Pugliese invita i residenti delle aree interessate a razionalizzare i consumi durante le ore di sospensione, evitando gli usi non prioritari dell’acqua.
Il livello dei consumi, infatti, costituisce una variabile fondamentale per ridurre al minimo eventuali disagi nella fase di riattivazione del servizio.
Informazioni e aggiornamenti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.735.735, consultare il sito www.aqp.it nella sezione “Che acqua fa? – Lavori sulla rete” o seguire l’account X (ex Twitter) @AcquedottoP.
AQP offre inoltre la possibilità di ricevere gratuitamente aggiornamenti in tempo reale sulle sospensioni del servizio, iscrivendosi alla newsletter “myaqpaggiorna”.






















