CAROVIGNO – Sono in corso da ore le ricerche di una giovane di nazionalità ucraina, scomparsa nel nulla mentre si trovava all’interno del villaggio turistico “Meditur Village” di Carovigno, dove svolgeva uno stage formativo.
La ragazza, che ha da poco compiuto 18 anni, risultava regolarmente ospitata nella struttura, ma nella giornata del 4 luglio si sarebbe allontanata senza dare più notizie di sé. A segnalare l’assenza sono stati i responsabili del villaggio, preoccupati per il mancato rientro e per l’impossibilità di rintracciarla.
I carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni hanno avviato immediatamente le ricerche, estendendo il perimetro di controllo anche alle aree costiere e rurali adiacenti. Sul posto sono stati impiegati droni, pattuglie a terra e unità specializzate. La Prefettura di Brindisi è stata formalmente informata della scomparsa e segue da vicino l’evolversi della situazione.
Non si esclude al momento alcuna ipotesi: le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze tra colleghi e operatori della struttura e stanno analizzando i filmati delle videocamere interne ed esterne.
L’appello delle autorità è rivolto a chiunque possa aver visto la giovane o notato movimenti sospetti nell’area nella giornata di ieri. Chiunque abbia informazioni utili può contattare i carabinieri.
Le ricerche proseguono senza sosta. L'intera comunità è col fiato sospeso.