Brindisi si prepara ad accogliere una tappa speciale della XX edizione del Locomotive Jazz Festival, in programma lunedì 7 luglio 2025 in uno dei luoghi simbolo della città: il Monumento al Marinaio d’Italia. L’evento, promosso in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi, vedrà protagonista il cantautore Bungaro, che torna nella sua città natale per un appuntamento che promette di essere molto più di un semplice concerto.
Il programma della serata si apre alle ore 18 con una visita guidata alla suggestiva Cripta del Monumento (prenotazione consigliata), per poi proseguire alle 19.15 con l’esibizione di Bungaro accompagnato dal vibrafonista Marco Pacassoni, nei giardini superiori del Monumento. L’ingresso è libero.
"Volevo volare con i piedi per terra" è il titolo evocativo dello spettacolo che unisce parole, vibrazioni, emozioni mai raccontate prima. Un’occasione unica per ascoltare la voce di un artista che, dopo trent’anni di carriera, ritorna “dove tutto è cominciato”, intrecciando musica e memoria in un dialogo intimo con la sua città.
Sarà un momento di grande intensità emotiva, un abbraccio collettivo tra artista e pubblico, tra passato e presente, tra arte e radici.