Con l'arrivo dell'estate si accendono i riflettori sul palcoscenico de "La maison de la danse" ASD di Brindisi, scuola di danza punto di riferimento per la formazione artistica e coreutica del territorio.
Il prossimo 21 giugno, presso il Teatro Impero di Brindisi andrà in scena l'attesissimo spettacolo di fine anno accademico dal titolo "D’un battito di petali di rose", evento che celebra il talento, la crescita e l'impegno degli allievi, dai più piccoli ai più avanzati, con coreografie originali curate dalle direttrici Annalisa e Maristella Monaco.
Il 2025 si sta rivelando un anno ricco di soddisfazioni per La maison de la danse. Ad aprile, infatti alcuni allievi hanno preso parte agli esami internazionali di danza classica a Menton, in Francia, ottenendo risultati eccellenti. I giovani danzatori si sono confrontati con standard tecnici elevati, ricevendo valutazioni di merito da parte di una commissione internazionale.
Un'esperienza intensa e formativa che ha premiato il talento e la preparazione acquisita all'interno della scuola; ma le emozioni non sono finite: la partecipazione agli esami internazionali è solo uno dei traguardi raggiunti quest'anno, a testimonianza della qualità didattiche e della visione educativa che caratterizzano La maison de la danse ASD lo spettacolo di giugno sarà la perfetta conclusione di un percorso che unisce tecnica, espressività e crescita personale.
L'appuntamento è quindi fissato: sabato 21 giugno ore 20 con ingresso libero, un'occasione per applaudire il talento dei giovani allievi e per sostenere una realtà culturale che contribuisce, giorno dopo giorno, alla diffusione dell'Arte della danza del nostro territorio.
In allegato, oltre al comunicato stampa la locandina dell'evento, la foto delle danzatrici che hanno sostenuto l'esame in Francia e il manifesto
Ufficio Stampa SummerTime - Animazione & Spettacolo
per la "Asd La Maison de la Danse"