FRANCAVILLA FONTANA - La Procura di Brindisi ha avviato un’inchiesta su un dramma che nella giornata di ieri (lunedì 14 aprile) si è verificato presso l’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, dove ha perso la vita un 55enne del posto, padre di famiglia.
L’uomo, nella mattinata di lunedì, è stato colto da forti dolori al fianco. Soccorso da personale del 118, è stato trasportato presso il nosocomio francavillese.
Il 55enne, a quanto pare, era vigile e cosciente. La situazione sarebbe precipitata dopo i primi accertamenti, quando il paziente, a seguito di un malore, sarebbe caduto, sbattendo la testa. Poi il tragico epilogo. Inoltre, a quanto pare non aveva mai presentato particolari problemi di salute.
I familiari hanno sporto denuncia presso la compagnia dei carabinieri di Francavilla Fontana, affinché si faccia chiarezza sulla vicenda. Il pm di turno del tribunale di Brindisi, a stretto giro, ha disposto l’acquisizione della cartella clinica.
Contestualmente sarebbe iniziato l’ascolto di personale sanitario e testimoni. La salma si trova ora, sotto sequestro, presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Nelle prossime ore, con ogni probabilità, sarà disposto un esame autoptico.