È arrivata questa mattina nel porto di Brindisi la nave scuola Amerigo Vespucci, accolta con entusiasmo da cittadini e turisti. Il celebre veliero, considerato da molti "la nave più bella del mondo", ha varcato il canale Pigonati e resterà ormeggiato lungo la banchina centrale di viale Regina Margherita fino al 15 aprile.
Costruita nel 1931 presso i cantieri navali di Castellammare di Stabia (Napoli), l’Amerigo Vespucci è una delle imbarcazioni più iconiche della Marina Militare Italiana. Da oltre novant’anni svolge il ruolo di nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno.
La sosta a Brindisi rientra nel ricco calendario del Tour Vespucci 2025, un'iniziativa itinerante che tocca diversi porti italiani e internazionali per promuovere la cultura del mare e la tradizione navale italiana.
Durante i giorni di permanenza, sarà possibile visitare il veliero e partecipare agli eventi organizzati per l’occasione. Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale www.tourvespucci.it/brindisi-12-15-aprile-2025
Foto pagina Facebook Autorità di sistema portuale