Il Fasano si impone con un clamoroso 6-1 contro il Matera, mettendo in scena una prestazione dominante allo stadio Curlo. Una vittoria netta e mai in discussione, con i biancazzurri che archiviano la pratica già nella prima frazione e consolidano le proprie ambizioni playoff.
La partita si sblocca al 19’ grazie a Corvino, che apre le danze con un gol di pregevole fattura. I padroni di casa continuano a spingere e raddoppiano al 34’ con Losavio, prima che ancora Corvino, al 40’, firmi il tris. Il Matera prova a riorganizzarsi nella ripresa, ma il Fasano è incontenibile: al 61’ Battista cala il poker, poi Losavio (67’) e Marsico (77’) rendono il punteggio ancora più pesante. Il gol della bandiera degli ospiti arriva soltanto al 93’ con Giordani, ma non cambia la sostanza di una gara a senso unico.
Con questo successo, il Fasano raggiunge quota 40 punti e si porta al sesto posto, a una sola lunghezza dalla Virtus Francavilla. Un risultato che fa felice mister Pistoia, che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno, e accende l’entusiasmo dei tifosi, ora più che mai fiduciosi nella possibilità di centrare gli spareggi promozione.
La prossima giornata si prospetta decisiva: il Fasano si prepara ad affrontare una sfida diretta per i playoff, con l’obiettivo di dare la zampata finale per entrare stabilmente nella lotta per le posizioni di vertice. Il Matera, invece, reduce dal pareggio contro la Palmese e da questa pesante sconfitta, dovrà ritrovare compattezza per difendere la propria posizione in classi
fica.