Basket. Ital Green Energy: siamo salvi, ma non siamo nei play off
lunedì 6 aprile 2009

Siamo nel Limbo. L´agognato Paradiso dei play off ci e´ stato negato. I risultati di altre partite concomitanti o di altra partita concomitante non ci consente di far parte del torneo piu´ bello della stagione, quello in cui, anche se nelle categorie inferiori, eravamo da tanti anni abituati.


Dobbiamo sicuramente essere contenti per questa prima salvezza anticipata in serie A Dilettanti. E lo siamo sicuramente. Non avevamo probabilmente tutte le carte in regola per mettere a segno un risultato importante. Abbiamo pagato errori di inesperienza che si sono riflessi sul rendimento della squadra. La squadra ha retto bene per meta´ del campionato, ma ha ciccato alcune partite alla sua portata. Chissa´ quanti altri motivi e chissa´ se poi alla fine la vera causa non stia nel mix di tante motivazioni.


Non importa, almeno per questa sera! Importa il volto deluso dei nostri ragazzi, da Avenia a Selicato, tutti. E il loro volto triste di questa sera e´ la prova provata di quanto attaccamento questi ragazzi avevano per la nostra Ital Green Energy. Mai vacanze cosi´ anticipate furono per questi giocatori cosi´ amare.

In fondo i dirigenti vogliono che si valorizzi il risultato ottenuto, anche se abbiamo sperato e lottato per l´accesso ai play off.


Partiamo da qui e guardiamo avanti, sapendo di essere capaci di costruire un gruppo importante, di essere in grado di gestire un campionato cosi´ difficile, di avere un pubblico meraviglioso, di avere alle spalle una intera citta´ cosi´ orgogliosa della sua squadra, di poter contare su tutti quegli amici appassionati che questa sera si sono riuniti intorno a un PC, ritrovandosi ancor piu´ uniti alla squadra.


L´ingresso nel nostro Palazzetto di Nando Gentile ci ha riempiti di gioia. Il pubblico ha salutato Nando, padre del nostro Stefano con tutto l´affetto possibile. Poi la partita. Ci prova Pennisi a portare Osimo in avanti. E i primi minuti sono stati terribili, come prevedibile. Una tripla di Morena sblocca la squadra e la Ital Green Energy comincia a correre. Il risultato non sara´ mai in discussione.


L´inizio del terzo quarto vede l´ultimo tentativo di Osimo di riagganciare la partita, con due triple consecutive di Basanisi. Di nuovo testa in giu´ e il risultato e´ acquisito definitivamente.

Da Potenza le notizie non sono confortanti e le speranze di play off si infrangono.  Pazienza!


Donato Avenia e´ un grande uomo di sport. Abbiamo l´orgoglio di averlo avuto nelle nostre file e di aver guidato la nostra squadra a successi storici. Siamo sicuri che nel suo cuore c´era la speranza e nella sua mente l´idea di portare la Ital Green Energy ai play off. Donato questa volta non ce l´ha fatta. Ma ad egli va rivolto un immenso grazie. Non si conquistano successi importanti senza uomini dal cuore grande, come quello di Donato Avenia.


ITAL GREEN ENERGY OSTUNI: Negri 4, Gentile 12, Morena 18, Selicato, Romano 19, Labella 9, Caloia 2, Camata 11, Avenia 12. Coach: Putignano.


EDILCOST OSIMO: Giuffrida 2, Marsili 3, Barsanti 9, Pennini 18, Cardellini 5, Basanisi 8, Fattori 6, Amoroso 8, Giacomo, Ferrero 11. Coach Ciani.


Parziali: 22 -18, 46-32, 71-55


ITAL GREEN ENERGY BASKET OSTUNI - Ufficio Stampa

lunedì 20 maggio 2024
TPL e turismo: potenziati i collegamenti estivi su gomma e ferro tra le principali mete turistiche pugliesi, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie Finanziato con un milione di euro Puglia Easy to Reach  Trasporto pubblico ...
lunedì 20 maggio 2024
Nei nostri ospedali c'è bisogno di sangue ogni giorno, nel periodo estivo ancora di più!Il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze dal pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui ...
lunedì 20 maggio 2024
Ottima affluenza questa mattina (20 maggio) nella raccolta straordinaria sangue promossa dall'Associazione nazionale magistrati insieme alla Asl Brindisi nel parcheggio interno del Tribunale. A bordo dell'autoemoteca hanno donato 29 ...
lunedì 20 maggio 2024
AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO 2024Pubblicata il 20/05/2024Il Comune di Brindisi, in qualità di Ente Gestore delle aree naturali protette regionali in attuazione del ...
lunedì 20 maggio 2024
Brindisi si appresta a diventare il centro del mondo per qualche giorno, quando il prossimo 13 giugno ospiterà i leader mondiali per la cena di gala al Castello Svevo. Le misure di sicurezza previste sono straordinarie, trasformando ...