”Gocce nel deserto”, il primo libro di Ilaria Solazzo
venerdì 3 aprile 2009

E’ in vendita presso la Cartolinea S.N.C. situata in Piazza Sapri, 5 (zona Santa Chiara) a Brindisi ”Gocce nel deserto” il primo libro di poesie e riflessioni scritto da Ilaria Solazzo.

Il libro ha al suo interno illustrazioni a cura di Francesco Lacorte. Edito dalla Mancarella Editore è in vendita al costo di 10 euro.


Ilaria Solazzo, poetessa pugliese è nata a Mesagne in provincia di Brindisi il 21 Gennaio 1983. Primogenita di una famiglia unita e raccolta nei valori del cattolicesimo, sin da bambina si appassiona alla lettura, scrivendo le sue  prime poesie all’età di undici anni.

L’amore per la poesia nasce dal desiderio di diffondere sentimenti dimenticati dall’uomo e di interpretarne ogni particolare, convinta che la scrittura sia un mezzo per esprimere molto di più di quello che la fisicità
del quotidiano possa lasciar trasparire.

Lo scrittore Felice De Martino nel leggere le sue poesie ha detto: ”I suoni del cuore producono effetti straordinari che considero echi di umanità vera quando essi incontrano un’anima pura e fortemente motivata come quella dell’artista. La stessa diventa così viaggiatrice dei treni erranti scolpendo con una straordinaria e seducente definizione l’informe blocco delle odierne inquietudini. La bellezza e la credibilità della poesia sta proprio nella sua spontaneità esistenziale senza insegnamenti morali o indicazioni posticce”.


Titolo: ”Gocce nel deserto”
Genere: poesie e riflessioni
Autrice: Ilaria Solazzo
Euro 10,00
ISBN 978-88-903669-3-2
Reperibile presso: la libreria .Cartolinea. di Piazza Sapri,5 a Brindisi