Programma per tutti i gusti ad Ostuni per il giorno di Pasquetta, Lunedì 13 aprile. Spazio alla musica in Piazza Libertà, ma anche alle escursioni nel nuovo Parco delle dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Edizione straordinaria del mercatino dell’antiquariato su Viale Oronzo Quaranta.
Il giorno di pasquetta il Parco regionale delle dune costiere organizza escursioni in bici lungo un per-corso molto suggestivo attraverso i solchi della lame millenarie, gli estesi seminativi intervallati da splendidi alberi di ulivo monumentali piegati dalla forza del vento e le antiche masserie con le greggi al pascolo. Percorrendo l’antico tratto della via Traiana sarà possibile visitare il Dolmen, monumento megalitico del II millenio a.c. e le dune fossili ricche di orchidee e piante degli ambienti steppici. È prevista una sosta in una masseria dell’area con degustazione di prodotti agricoli aziendali.
L’intero percorso è lungo circa 13 km ed è adatto ad adulti e bambini dagli 8 anni in su. Il punto di ritrovo è la Casa del Parco sita presso la ex-stazione ferroviaria di Fontevecchia. Nella giornata sono previsti due appuntamenti di ciclotrekking: il primo nella mattinata con partenza alle ore 10.00 e il secondo nel pomeriggio con partenza alle ore 16.00.
La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni:
coop Thalassia info@thalassia.coop tel 0831/989885 – fax 0831/989976.
Sempre lunedì 13 aprile per tutta la giornata in Piazza Libertà spazio alla musica, giochi, balli di gruppo, stornellate con l’utilizzo di un megaschermo.
Su viale Oronzo Quaranta per tutta la giornata di lunedì 13 aprile spazio al mercatino dell’antiquariato che torna sulla strada che costeggia le mura aragonesi per una edizione straordinaria.
OSTUNI, giovedì 2 aprile 2009