La Dinamo Basket Brindisi ufficializza l’arrivo di Andrea Epifani, playmaker classe 2001, 185 cm per 75 kg, che rinforzerà il roster fino al termine della stagione.
Nato a Ostuni, Epifani ha mosso i primi passi nel basket nella sua città prima di approdare nel settore giovanile di Brindisi nel 2014. Il suo talento lo ha poi portato a Treviso, dove ha brillato con le squadre Under 16 e Under 18, fino a esordire in Serie A2 nella stagione 2018-2019, anno in cui Treviso conquistava la promozione in Serie A. Nello stesso periodo, ha maturato esperienza anche in C Gold con Montebelluna.
Nel 2019-2020 ha vestito la maglia di Mantova in Serie A2, disputando in parallelo il campionato di C Gold con Sustinente. Il suo percorso è proseguito in Serie B con Giulianova nel 2020, per poi tornare in Puglia nel 2021 con Molfetta, dove ha giocato due stagioni consecutive. Nel 2022-2023 ha iniziato l’annata con la Riso Scotti Pavia, prima di trasferirsi alla Virtus Kleb Ragusa, squadra con cui ha ottenuto la promozione in Serie B Nazionale.
Epifani si dice entusiasta di questa nuova avventura:
“E' un grande piacere e un vero onore entrare a far parte di questa società che in pochi anni ha raggiunto traguardi importanti e ambiziosi. A livello personale, non vedo l'ora di iniziare e dare il mio contributo alla squadra per proseguire l'ottimo percorso intrapreso fin dall'inizio della stagione. Inoltre, sono davvero felice di ritrovare coach Cristofaro che mi ha allenato quando ero bambino e con cui ho sempre avuto un bellissimo rapporto. Forza Dinamo!”
Con il suo arrivo, la Dinamo Brindisi aggiunge esperienza e qualità in cabina di regia, pronta ad affrontare con determinazione la seconda parte della stagione.