CARENZA SANGUE: DOVE SI PUÒ DONARE DAL 20 AL 31 GENNAIO
martedì 21 gennaio 2025

Nei nostri ospedali c'è bisogno di sangue, ogni giorno. Il sangue serve per gli interventi chirurgici programmati, per le emergenze dal pronto soccorso, per le trasfusioni continue di cui necessitano i pazienti microcitemici e i pazienti domiciliari.
Tutti possiamo farci portavoce di un'emergenza quotidiana che vede impegnato il personale ospedaliero nella continua ricerca di sangue.
 Centri donazione sangue nei nostri ospedali:
  Brindisi - Ospedale Perrino: dal lunedì al sabato ore 8.00 - 19.00
  Francavilla Fontana - Ospedale Camberlingo: giovedì ore 8.15-10.30
  Ostuni - Ospedale civile: venerdì ore 8.15-10.30
  Raccolte straordinarie promosse dalle Associazioni in collaborazione con la Asl - nei punti di raccolta fissa oppure in autoemoteca - dove è sempre presente il nostro personale medico e tecnico:
  22 gennaio: Ostuni c/o Ospedale ore 15.00-19.00 - raccolta Avis
  24 gennaio: San Pietro Vernotico c/o Chiesa degli Angeli ore 17.00-21.00 - raccolta Avis
  25 gennaio: Carovigno c/o Chiesa del Soccorso ore 8.00-12.00 - raccolta Avis
  25 gennaio: Mesagne c/o Pta (ex ospedale) ore 17.00-21.00 - raccolta Avis
  26 gennaio: Brindisi c/o Piazza Di Summa (ex ospedale) ore 8.00-12.00 - raccolta Avis
  26 gennaio: Ceglie Messapica c/o Pta (ex ospedale) ore 8.00-12.00 - raccolta Avis
  26 gennaio: Latiano via Martiri Fosse Ardeatine ore 8.00-12.00 - raccolta Avis
  26 gennaio: San Donaci c/o Biblioteca comunale ore 8.00-12.00 - raccolta Avis
Numero del Centro Trasfusionale   0831 537274
Spazio dedicato sul sito   https://www.sanita.puglia.it/.../centri-donazione-sangue

domenica 14 giugno 2026
CEGLIE MESSAPICA - La violenza domestica può manifestarsi in molti modi e spesso lascia segni che il personale sanitario è chiamato a riconoscere tempestivamente. Per questo motivo la Asl Brindisi ha preso parte al progetto ...
domenica 14 giugno 2026
  Premio di Poesia “Angelica Pirtoli”: il 19 giugno a Torchiarolo la cerimonia finale   Torchiarolo – Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 20.30, in Piazza Castello, si terrà la cerimonia finale ...
domenica 14 giugno 2026
Si è svolta sabato 13 giugno, nell'Aula consiliare del Palazzo di Città, la cerimonia di insediamento del nuovo sindaco di San Vito dei Normanni, Marco Ruggiero. Un momento istituzionale particolarmente partecipato che ha ...
domenica 14 giugno 2026
Sarà presentato in anteprima martedì 16 giugno alle ore 21, sulla Scalinata Virgilio di Brindisi, il video-racconto “La voce di Forte a Mare. Sull’onda della storia”, un progetto promosso dalla ...
sabato 13 giugno 2026
Un controllo stradale dei Carabinieri si è trasformato in un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Protagonista della vicenda un 54enne di Cellino San Marco, fermato lungo la strada provinciale che ...