Valtur Brindisi saluterà il 2024 sul parquet del PalaPentassuglia domenica 29 dicembre, affrontando la Tezenis Scaligera Verona nella diciottesima giornata del campionato di Serie A2. La sfida vedrà i biancoazzurri, attualmente a quota 14 punti, opposti a una delle squadre più in forma del torneo, reduce da una vittoria di prestigio contro la capolista Rimini.
La palla a due è fissata per le ore 18:00.
Biglietteria
I biglietti sono disponibili a partire da €14 presso il New Basket Store (Corso Garibaldi 29, Brindisi, orari: 09:30-13:00 e 16:45-20:15, chiuso domenica), online su Vivaticket e nei punti vendita abilitati. Sarà possibile acquistarli anche al botteghino del PalaPentassuglia a partire da 90 minuti prima dell’inizio.
Dichiarazioni di capitan Tommy Laquintana
“Domenica ci attende una partita impegnativa contro una squadra costruita per salire in Serie A, dotata di grande talento e fisicità. Abbiamo già giocato contro Verona in preseason, ottenendo una vittoria a testa, a dimostrazione dell’equilibrio che ci caratterizza. Puntiamo a cancellare il passo falso di Bologna e regalare una gioia ai nostri tifosi, che come sempre saranno fondamentali.”
Storia e precedenti
Quattro precedenti tra le due squadre, con un bilancio in perfetto equilibrio (1-1 sia in Serie A2 1983/84 che in Serie A 2022/23).
Tra gli incontri più memorabili: la vittoria di Verona all’esordio 2022/23 per 100-97 dopo un overtime, e il roboante +34 di Brindisi al PalaPentassuglia (102-68).
Tra i coach Piero Bucchi e Alessandro Ramagli si registrano nove confronti, con il tecnico biancoazzurro avanti per 5 vittorie a 4.
Dirette e differite
La partita sarà trasmessa:
In diretta streaming su LNP Pass e tramite app per dispositivi iOS, Android, Android TV e Samsung TV. Compatibile con Chromecast e Fire TV Stick.
In diretta radiofonica su Radio Ciccio Riccio.
In differita televisiva lunedì 30 dicembre alle ore 23:00 su Teleregione (canale 77 del digitale terre
stre in Puglia e Basilicata).