Ieri sera, 21 dicembre, la piazza di San Pancrazio Salentino è stata teatro di un evento straordinario che ha catturato l’immaginazione di grandi e piccini: l’arrivo di Babbo Natale, che ha fatto il suo ingresso in paese in modo davvero spettacolare. L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, ha organizzato una serata indimenticabile all’insegna della magia natalizia, regalando un momento di gioia e stupore a tutta la comunità.
L’atmosfera in piazza era carica di entusiasmo, con numerosi cittadini, soprattutto bambini, che attendevano con ansia l’arrivo del personaggio più amato del Natale. Ma questa volta, Babbo Natale non è arrivato in slitta, bensì dal cielo, calandosi con una discesa ad alta quota grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Utilizzando le tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale), Babbo Natale ha compiuto la sua discesa in tutta sicurezza, accompagnato dai professionisti del Comando Provinciale di Brindisi, che hanno garantito la sicurezza dell’operazione. La scena ha lasciato tutti senza fiato, rendendo questo arrivo un momento davvero magico.
Dopo la discesa, la piazza si è riempita di sorrisi e applausi, con i bambini entusiasti di poter incontrare Babbo Natale e scattare foto ricordo. L’evento si è concluso in un clima di festa, con la certezza che questa iniziativa sarà ricordata come uno dei momenti più emozionanti delle festività natalizie a San Pancrazio.
Concludendo, l’appuntamento ha dimostrato ancora una volta come la collaborazione tra il Comune e le forze locali possa creare eventi straordinari, capaci di regalare emozioni e rendere il Natale ancora più speciale.