BRINDISI - Appuntamento imperdibile il prossimo 5 dicembre alle ore 19.00 presso il Teatro Verdi di Brindisi, dove sarà presentato il romanzo “Il talento degli scomparsi” (edito da Feltrinelli) di Claudio Bisio. L’evento, organizzato da La Feltrinelli Point Brindisi con il patrocinio della Città di Brindisi, sarà introdotto da Maria Di Filippo. L’ingresso è libero e per informazioni è possibile contattare il numero 0831 525451.
Il romanzo
Comico, dissacrante, ma al tempo stesso visionario e introspettivo, “Il talento degli scomparsi” è un’opera che mescola con maestria registri narrativi diversi. Claudio Bisio firma un romanzo carico di una “lucida follia”, capace di sorprendere il lettore con un finale che invoglia a ripercorrere la storia da capo.
La trama
Protagonisti del libro sono due uomini agli antipodi, le cui vite si intrecciano in modo imprevedibile.
Marco, un attore milanese un tempo acclamato, vive ormai di ruoli marginali in film di serie B, interpretando spesso… il morto. Tra ricordi e rimpianti, trascorre le sue giornate in solitudine, spezzate solo dalle bizzarre avventure con Luciana, una cuoca con un’insolita passione per i giochi sessuali “conditi” con senape in grani.
Dall’altra parte c’è Mirko, giovane e sognatore salentino che, trasferitosi a Roma, diventa una celebrità quasi per caso. Tuttavia, il successo improvviso gli appare surreale, come se la sua vita fosse il copione assurdo di una commedia scritta da qualcun altro.
Marco vorrebbe scomparire, Mirko desidera emergere. Nord e Sud, età matura e giovinezza, rimpianti e ambizioni: due mondi distanti che, in un vortice di ironia e riflessione, finiranno per incrociarsi in modo sorprendente.
Un’occasione da non perdere per incontrare Claudio Bisio e immergersi nel suo romanzo brillan
te e originale.