Altre 25 multe notificate, che si aggiungono a quelle già notificate negli ultimi 4 mesi.
Continuano gli interventi di contrasto all'abbandono di rifiuti messi in campo dall'Amministrazione comunale e dalla Polizia Locale, guidata dal Comandate Cataldo Bellanova, coadiuvati dagli uffici comunali preposti e dalla ditta Cogeir.
Le sanzioni sono scattate per abbandoni di rifiuti di vario tipo, riconducibili sia a cittadini cegliesi, sia di comuni limitrofi, perlopiù suppellettili, ingombranti, elettrodomestici e materiali di scarto di aziende. Il nuovo report arriva dai dati delle telecamere mobili, successivamente oggetto di accertamenti da parte della Polizia Locale, finalizzati all’identificazione dei responsabili. I controlli hanno interessato in maniera omogenea tutto l'agro cegliese con un focus particolare su aree maggiormente sensibili.
Il Sindaco Angelo Palmisano: "Continueremo a monitorare e sanzionare tutti quelli che scelgono di non rispettare le regole con controlli sempre più attenti e assidui e comunque ad appellarci ancora al buon senso civico, ringraziando tutti i cittadini che ne hanno e rispettano l'ambiente. Ringrazio tutti coloro che sono coinvolti nel processo di monitoraggio ambientale. Ricordo infine che la piattaforma ecologica è a disposizione di tutti per smaltire gratuitamente oggetti, ingombranti e materiali vari, non c'è motivo di abbandonarli per strada".
Le operazioni di monitoraggio ambientale, intensificati ormai da alcuni mesi, continueranno senza sosta. All'utilizzo delle telecamere mobili si affiancheranno le attività di controllo della Polizia locale.

Ceglie Messapica: notificate altre sanzioni per abbandono di rifiuti
giovedì 21 novembre 2024
domenica 23 marzo 2025
Si è tenuta giovedì 20 marzo, presso il Teatro Comunale di Mesagne, la presentazione del libro La banda musicale a Mesagne di Franco Prettico. Un’opera che, attraverso documenti e testimonianze, ripercorre oltre un ...
domenica 23 marzo 2025
ORIA - Attimi di paura intorno alle 12:30 di oggi, domenica 23 marzo, sulla strada statale 7 nel Brindisino, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco.
Il conducente di una Hyundai Ix35, mentre percorreva il tratto in ...
domenica 23 marzo 2025
Il Fasano si impone con un clamoroso 6-1 contro il Matera, mettendo in scena una prestazione dominante allo stadio Curlo. Una vittoria netta e mai in discussione, con i biancazzurri che archiviano la pratica già nella prima ...
domenica 23 marzo 2025
Si è ufficialmente concluso il III Congresso Nazionale FNOPI, un evento di fondamentale importanza per la comunità infermieristica italiana.
Tre giornate di approfondimento e confronto hanno visto la partecipazione di ...
domenica 23 marzo 2025
Il Brindisi conquista una vittoria cruciale battendo l’Angri per 3-1 e lasciandosi alle spalle l’ultima posizione in classifica.
Nonostante l’assenza del pubblico per la squalifica del campo, la squadra di mister ...