Domenica 17 novembre, dalle 8 alle 14, il “Pullman Azzurro” della Polizia Stradale farà per la prima volta tappa a Brindisi, lungo Corso Umberto (tra piazza Vittoria e piazza Cairoli). L’iniziativa è promossa dall’Istituto Comprensivo Centro Brindisi-Tuturano in collaborazione con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada di Carovigno e la Polizia di Stato, nell’ambito della Settimana Nazionale delle Vittime della Strada.
L’evento mira a sensibilizzare grandi e piccoli sulla sicurezza stradale, diffondendo la conoscenza del codice della strada e promuovendo la prevenzione attraverso un approccio interattivo e coinvolgente. Il “Pullman Azzurro”, un’aula multimediale itinerante, propone lezioni con filmati, giochi tematici e simulatori, trasformando gli agenti della Polizia Stradale in veri e propri “maestri di sicurezza”.
Durante la manifestazione, saranno presenti anche familiari di vittime di incidenti stradali per condividere testimonianze e accrescere la consapevolezza sui rischi legati alla strada. L’evento si rivolge in particolare ai giovani, categoria tra le più vulnerabili, e punta a formarli come futuri ambasciatori di sicurezza stradale.
La Polizia Stradale, nell’ambito della stessa settimana, sarà presente anche a:
Ceglie Messapica (16 novembre) con il “Pullman Azzurro” e la Lamborghini della Polizia;
Mesagne (18 novembre) presso l’IIS “Epifanio Ferdinando”;
Fasano (21 novembre) presso l’IIS “Leonardo Da Vinci”.