Questa mattina, si è riunito nuovamente il Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) per discutere, tra le altre cose, la richiesta avanzata dalla compagnia MSC. L'obiettivo è ottenere la gestione delle aree dedicate al traffico passeggeri nei porti di Brindisi e Bari.
Dopo un confronto acceso e dettagliato, il Comitato ha confermato la volontà di procedere con una integrazione dei documenti necessari, senza stravolgere il processo già in corso. Questo passaggio è in linea con il parere dell'Avvocatura Distrettuale dello Stato, che ha suggerito di non rigettare la richiesta di MSC, fornendo così un importante contributo alla risoluzione della questione.
Nelle prossime settimane, l'AdSPMAM riprenderà i colloqui con MSC per definire il percorso amministrativo avviato, ora arricchito dai recenti approfondimenti.
Il commissario straordinario, Contrammiraglio Vincenzo Leone, si è detto fiducioso di poter arrivare a una soluzione positiva, mettendo al primo posto gli interessi dei porti di Bari e Brindisi.