Basket. F.I.P………Vergogna! New Basket Brindisi scippata a Veroli
lunedì 14 maggio 2007

Brindisi, 14 maggio 2007.  Quanto è accaduto questa sera sul parquet è assolutamente vergognoso. Una partita interminabile scandita da episodi che fino a qualche ora fa pensavamo potessero appartenere solo al calcio, e che mai e poi mai, avremmo immaginato anche nel peggiore incubo di vedere realizzati su un campo di basket.


Provocazioni, minacce, sceneggiate indegne, colpi proibiti, cose degne della peggiore moviola televisiva. E dire che i play/off sono stati ideati per aumentare la spettacolarità dei campionati non certo per ridurli a risse da strada.


Per chi, come chi vi scrive, il basket ha rappresentato u isola felice vedere la partita di Veroli è stato un colpo durissimo, un vero e proprio pugno allo stomaco. Chi si è avvicinato al basket attraverso le magiche telecronache di Aldo Giordani, le prodezze dei Riminucci, Pieri, Ossola, Meneghin, Malagoli, Marzorati, per chi ha avuto l’onore di vedere in campo arbitri del calibro di Vitolo, Duranti, vedere quello spettacolo, quella nefendezza di antibasket è stato veramente troppo.


Certo tutti possono sbagliare una partita, una decisione, ma arrivare a stravolgere lo spirito stesso del gioco non si può. Ci sono le immagini televisive che purtroppo documentano l’affronto feroce che si è consumato nei confronti del nostro sport preferito, che abbiamo praticato e che abbiamo insegnato ad amare ai nostri figli.


Quanto è accaduto ci è assolutamente insopportabile, quindi F.I.P. per il bene del nostro sport metti fine a questa vergogna……………te ne saremo tutti grati.


P.s. scusatemi se non vi parlo della partita (sic) ma quella non era una partita di basket


Raffaele Mauro