La Dinamo Brindisi inizia la stagione con una prestazione di grande solidità, imponendosi per 87-75 sul campo del Mola New Basket. Nonostante l'assenza di Darius Stonkus, i ragazzi di coach Cristofaro sono riusciti a mantenere il controllo della partita sin dai primi minuti, dimostrando carattere e un gioco di squadra ben collaud
Il match ha preso subito una piega favorevole per la Dinamo, che ha imposto il proprio ritmo e raggiunto un massimo vantaggio di 17 punti nel secondo quarto, portandosi sul 23-40. Tuttavia, Mola non ha mollato e, grazie a due triple consecutive, ha ridotto il distacco a soli 9 punti prima dell'intervallo. La reazione della Dinamo è arrivata immediatamente con una tripla del nuovo acquisto Jovanovic, mandando le squadre negli spogliatoi sui 40
Nel terzo quarto, la Dinamo ha nuovamente preso in mano la gara, aprendo con un parziale di 9-0, trainata da una schiacciata spettacolare di Di Ianni e una tripla dello stesso Jovanovic, riportando il vantaggio a +17. Mola ha provato a rispondere con le giocate di Lafitte ei canestri di Macera, riducendo il margine a 10 punti e costringendo coach Cristofaro a chiamare un timeout strategico. Dopo un breve momento di incertezza, la Dinamo è riuscita a ritrovare il proprio equilibrio, grazie anche all'importante contributo di Di Ianni, che ha messo a segno 5 punti consecutivi, ristabilendo un margine di sicurezza di 12 punti.
Nell'ultimo quarto, la Dinamo ha gestito il vantaggio con intelligenza, mantenendo alta la pressione offensiva. I canestri di Datuowei, Calò e Beltadze hanno impedito qualsiasi tentativo di rimonta da parte di Mola, che non è più riuscita a rientrare in partita. Il fischio finale ha sancito una vittoria meritata per Brindisi, frutto di una prestazione corale in cui tutti i giocatori hanno dato il loro contributo.
La Dinamo Brindisi ora si prepara per il debutto casalingo contro il Canusium Basket, in programma sabato 5 ottobre alle 18 al PalaZumbo, con l'obiettivo di proseguire il suo percorso vincente.
Mola New Basket 2012 – Dinamo Basket Brindisi 75-87 (18-27,40-48,58-70,75-87)
Mola New Basket 2012: Tanzi 4, Berardi 8, Macera 14, Laffitte 21, Messina 7, Setti 5, Marco 10,
Koncar 4, Lepore, Mazzeo, Ardito, Barnaba 2 - All. Masini
Dinamo Brindisi: Greco 5, Jovanovic 22, Montanile, Urbonas 9, Datuowei 10, Pulli 8, Calò 11, Di
Ianni 15, Delvecchio, Beltadze 7- All. Cristofaro
Arbitri: Procacci di Corato (BA) – Conforti di Matera