Un giovane di 28 anni, Francesco Margarito, è deceduto nella serata di oggi, sabato 21 settembre, presso l'ospedale “Perrino” di Brindisi, a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto mercoledì scorso.
Il 28enne, mentre percorreva in bicicletta la complanare di Jaddico, è stato tragicamente investito da una Fiat 500.
L'impatto, violento e improvviso, ha scaraventato il giovane sull'asfalto, provocandogli lesioni multiple e critiche.
Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, il ferito è stato trasportato d'urgenza in codice rosso presso il pronto soccorso dell'ospedale “Perrino”.
Viste le gravi condizioni, è stato immediatamente ricoverato nel reparto di rianimazione, dove i medici hanno lottato strenuamente per salvargli la vita.
Purtroppo, nonostante le cure intensive, le condizioni del 28enne si sono progressivamente aggravate nel corso dei giorni.
Sabato sera, alle ore 20:00, i medici hanno constatato l'irreversibilità delle lesioni e hanno certificato la morte cerebrale del giovane di fatto avviando la procedura per l'espianto degli organi per la quale occorre comunque sarà necessaria l'autorizzazione del magistrato.
Il giovane, infatti, aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi in caso di decesso.
Sulla dinamica dell'incidente sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine, che stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti per accertare le eventuali responsabilità.